Associazione Alessandra-Marzano

L'associazione Alessandra-Marzano è nata il 2 Aprile a Pfäffikon ZH con lo scopo di migliorare e ampliare il settore pediatrico, di creare un sostegno per i bambini che necessitano di cure particolari nell'ambito della pediatria e di assistere le loro famiglie.

Ogni anno molti bambini faticano a trovare le cure e le infrastrutture adatte alle loro esigenze mediche che purtroppo in tanti posti del mondo tutt'oggi non sono disponibili.

In molti paesi non esistono infatti ospedali con reparti intensivi concepiti espressamente per neonati e bambini in tenera età.

L'Associazione Alessandra-Marzano si prefigge di ampliare il settore della pediatria in questi luoghi del mondo riuscendo in questo modo a garantire delle cure adeguate a tanti piccoli pazienti.

In che modo aiuta e sostiene l'Associazione Alessandra-Marzano:

- Raccoglie fondi per l'acquisto di macchinari, nuove infrastrutture e materiale all'avanguardia.

- Si propone come un punto di riferimento per quelle famiglie che devono affrontare il disagio di un ricovero lontano dal proprio paese, che si ritrovano con problemi linguistici o che sentono la necessità di parlare con qualcuno che ha vissuto esperienze analoghe.

- Dà un sostegno psicologico alle famiglie rimaste nel paese di origine

- Si impegna ad aiutare le famiglie nella ricerca di fondi per tutte le spese che non vengono coperte da assicurazioni o casse malattia

L'Associazione Alessandra-Marzano necessita dei mezzi finanziari per proseguire i propri scopi statutari, sosteneteci!

CLICCA QUI CON UNA QUOTA BASE DI 20.- CHF DIVENTI SOCIO!

Link Utili
Aiutaci con
una Donazione!

HOME